(nb: in caso di maltempo le attività saranno annullate. Siamo in un Orto, ci facciamo felicemente guidare dal tempo e dalle stagioni.)
Orto San Marco – Setàp e la Bottega di MangioTrentino sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.
Ad accogliervi troverete Michela, Marco, Elisa, tante amiche e amici della Cooperativa sociale Amalia Guardini, insieme agli ortaggi, alle cassette di frutta e verdura, e ai trasformati di MangioTrentino. E siccome le feste si avvicinano, per tutto il mese di dicembre, in Bottega troverete i nostri cesti natalizi che abbiamo riempito con i trasformati dell’Orto e i nostri più calorosi auguri.
Due passi nel gelseto, tra l’orto circolare e il meleto, alla scoperta delle varietà orticole invernali e dei segreti per mangiare verdure buone e locali anche a dicembre! Ad accompagnarci in questa visita Tommaso Manfrini, che ci racconterà le diverse anime che hanno fatto nascere e crescere Orto San Marco – Setàp.
A chiudere la visita un assaggio di vellutata MangioTrentino.
Un pomeriggio con Paride, un asino calmo e riflessivo che vive a Noriglio, ma a cui piace coltivare nuove amicizie. Sarà lui a guidarci in un piccolo giro dell’Orto, a farsi abbracciare e accarezzare.
Entriamo nel clima natalizio con le musiche della tradizione, con un piccolo concerto della banda di Rovereto – Musica Cittadina Riccardo Zandonai.
Una sfera di terra (DAMA) ricoperta di muschio (KOKE) che racchiude radici. Un laboratorio guidato da Michela e Romana per imparare a realizzare i propri kokedama: piante magiche, piante senza dimora, piante volanti.